Campionato Regionale Amatoriale “1° Trofeo Carrozzerie Mazzucchelli”

| 30 Giugno 2015

Villadosia di Casale Litta (VA) 27 Giugno 2015

Villadosia si veste di biancoverde per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale in occasione del “1° Trofeo Carrozzerie Mazzucchelli” organizzato dal’A.S. casalese, società molto attiva in campo organizzativo, che oltre alla prova amatoriale, organizza anche manifestazioni giovanili.

La prova del vulcanico Giorgio Brebbia, era anche valevole come 4° delle sei prove del “5° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-3° Giro di Lombardia Memorial Londoni”.

In un caldo pomeriggio estivo partono per primi gli atleti più maturi: la contesa si decide poco dopo la metà gara, quando un gruppetto di cinque atleti riesce ad eludere la guardia del plotone, e va a giocarsi la vittoria che va all’atleta di casa Gianluca Vezzoli (Pol Besanese) che vince fra i Master4.

Nel gruppetto di testa è presente anche Franco Rivoltini (ASD Jollywear Ternatese) che vince nei Master5, mentre per la categoria dei Master6 si registra il successo di Antonio Sanguin (Team Hersh) e per quella dei Maaster 7/8/Jmt/Donne quello di Giorgio Ghezzi (G.S. Co Edil).

A seguire si sfidano i  più giovani, e il grande caldo unito ad un percorso non particolarmente difficile ma comunque nervoso, crea un netta selezione.

Al traguardo si presentano tre atleti che si giocano la vittoria: successo che va all’atleta di casa Samuel Mazzucchelli (Casalese) vincitore negli EliteMasterSport+Master1.

Nei Master2 la vittoria va a Lorenzo Perotti (Bev-L Cycling Team) secondo all’arrivo e nei Master3 a Paolo Calabria (Pol Besanese) terzo al traguardo.

Le maglie di Campione Reionale Lombardo FCI su strada vanno a Samuel Mazzucchelli (A.S. Casalese) per gli EliteMasterSport, a Aldo Barone (Team Brianza) per i Master1, a  Lorenzo Perotti (Bev-L Cycling Team) per i  Master2, a Giuseppe Ravasio (Team Breviario) per i Master4, a Gianluca Londoni (System Cars-Asnaghi Cucine) per i Master5, a Ivano Soletti (Team Viscardi) per i  Master6 e a Maurizio Breviario (Team Breviario) per i Master7-8-JMT-Donne.

Per quel che riguarda la  “5° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-3° Giro di Lombardia Memorial Londoni” risultano essere Francesco Colombo (Busto Garolfo) fra gli EliteMasterSport+Master1, Andrea Colombo (Ciclistica Seregno) fra i Master2, Alberto Barzetti (Trababttoni Calzature) fra i Master3, Gabriele Rampollo (System Cars-Asnaghi Cucine) fra i Master4, Gianluca Londoni (System Cars-Asnaghi Cucine) fra i Master5, Girolamo Remondina (Team Breviario) fra i Master6 e Elio Foglieni (Team Breviario) fra i Master7-8-JMT-Donne.

Prossima tappa della  “5° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-3° Giro di Lombardia Memorial Londoni” sarà la gara in programma a Monticelli Brusati (BS) Domenica 6 Settembre, con la regia organizzativa della Dalzero Asd.

Villadosia 27 Giugno 2015_003 Villadosia 27 Giugno 2015_008

Categoria: News

I commenti sono chiusi.