CAMPIONATI MTB. LA FESTA DI COSTAMASNAGA. ASSEGNATI I TITOLI LOMBARDI ESORDIENTI E ALLIEVI

| 12 Giugno 2017

Costasmanaga (Lecco) capitale del cross country giovanile. In località Brenno grande festa per l’assegnazione dei Campionati Lombardi di Mtb esordienti e allievi maschile e femminile con la regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Costamasnaga La Piastrella che quest’anno ha raggiunto i 65 anni di fondazione. Un palcoscenico davvero spettacolare, 200 atleti da tutta la Lombardia, vincitori e vinti in una giornata di sport e divertimento sottolineata con grande entusiasmo dal consigliere reigonale Paolo Pioselli.

Otto partenze con otto gare distinte che hanno visto i circa 180 atleti presenti a sfrecciare su un circuito di circa 3,5 km che ha visto alcuni passaggi tecnici su un terreno misto tra prato, asfalto e bosco. Otto le maglie in palio di campioni regionali.

Prima partenza riservata alla categoria donne esordienti primo anno che ha visto protagonista la portacolori del team masnaghese Giorgia Asia Peroli che con la vittoria ottenuta oggi è riuscita ad indossare ben due maglie: quella di campionessa provinciale e quella di campionessa regionale.

A seguire partenza delle donne esordienti secondo anno: in questa categoria nessuna maglia assegnata come campionessa provinciale, è Sara Marenghi (Melavi Focus Bike) che si aggiudica la maglia di campionessa regionale.

Si parte poi con la categoria donne allieve primo anno che vede una strepitosa Marta Zanga protagonista e vincitrice sia della gara che della maglia. Nella categoria donne allieve secondo anno la campionessa regionale è Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbri).

Dopo le gare disputate dal settore femminile è la volta delle categorie maschili.

Nella categoria esordienti primo anno il campione e vincitore di gara è Franzini Ivan (Melavi Focus Bike), mentre la maglia di campione provinciale viene indossata da Davide Guzzonato (Team Alba Orobia Bike) giunto sesto nella classifica generale.

Michael Pecis è vincitore nella categoria esordienti secondo anno e nuovo campione regionale. Andrea Lucotti giunto undicesimo è il portacolori redandorange che indossa la maglia di campione provinciale.

Combattuta la gara degli allievi primo anno è Giulio Viscardi (Alpin Bike Edilbri) che si aggiudica la gara con relativa maglia di campione regionale, alle sue spalle Mattia Beretta (KtM Protex Dama) si aggiudica la maglia di campione provinciale.

Infine ultima partenza con la categoria allievi secondo anno: dominatore della gara è Edoardo Coari (Ucla 1991) campione italiano in carica che rimane a guidare la corsa sin dalle prime battute, ma il campione regionale risulta Luca Saligari (Melavì Focus Bike) giunto secondo, mentre la maglia di campione provinciale viene indossata dal portacolori dell’UC Costamasnaga Samuele Leone giunto settimo.

La giornata si conclude con le premiazioni finali: premiazioni dei campioni provinciali, campioni regionali e premiazione delle gare odierne.

CLASSIFICHE
XCO REGIONALE ALLIEVE 1
XCO REGIONALE ALLIEVE 2
XCO REGIONALE ALLIEVI 1
XCO REGIONALE ALLIEVI 2
XCO REGIONALE DONNE ESORDIENTI 1
XCO REGIONALE DONNE ESORDIENTI 2
XCO REGIONALE ESORDIENTI 1
XCO REGIONALE ESORDIENTI 2

Categoria: News

I commenti sono chiusi.