Campionati Italiani di Ciclocross, prima giornata: trionfo per Conca

| 10 Gennaio 2015

podio allievi primo anno con Benvenuti e Moser

Al via a Pezze di Greco (BR) i Campionati Italiani di Ciclocross, che si concluderenno domani con le prove riservate alle categorie femminili e con il gran finale pomeridiano, rappresentato dalle gare Open.
Baciati da un sole primaverile, sono stati gli esordienti primo anno a rompere il ghiaccio e a dare vita ad uno spettacolo davvero emozionante, assicurato da una gara ricca di spunti e motivi di interesse, che Gabriele Torcianti (Superbike Team) è riuscito a fare sua, regolando, nell’ordine, Marko Niemiz (Pedale Manzanese) e Alessandro Matteo Minguzzi (La Fenice).
Tra i secondo anno notevole è stato invece l’exploit di Nicolò Buratti (Pedale Manzanese), che per tutta la gara è stato tallonato da Alessandro Verre (Lo Bikers), giunto secondo a traguardo, davanti a Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution).
Ancora spettacolo e grandi emozioni nel pomeriggio, durante il quale si sono svolte le prove riservate agli allievi. Trionfo tutto lombardo tra i primo anno, grazie alla superba prestazione di Loris Conca (Cadrezzate), che, agendo in perfetta solitudine con una coraggiosa azione personale, è riuscito ad anticipare tutti e ad avere la meglio, nell’ordine, su Samuele Carpene (Officine Alberti-UC Val d’Illasi) e Tommaso Della Valle (Sportivi del Ponte).
Tra i secondo anno infine vittoria finale per Alberto Brancati (Caprivesi), che sul traguardo ha preceduto Filippo Zana (Contri Autozai) e l’ottimo Alessandro Picco (Molinello Servetto Footon), ormai sempre più rivelazione di questo inizio di 2015.
Qui di seguito, nei relativi allegati jpg, i risultati ufficiali delle quattro gare giovanili svoltesi quest’oggi.

esordienti 1° anno

esordienti 2° anno

allievi 1° anno

allievi 2° anno

Categoria: News

I commenti sono chiusi.