APPUNTAMENTI. SABATO E DOMENICA GIOVANISSIMI E AMATORI SUI PRATI DEL PARCO PORTO DI MARE A MILANO

| 15 Settembre 2021

Sabato 18 e domenica 19 settembre due manifestazioni ciclistiche, dedicate a bambini ed amatori, segneranno la nuova era del parco milanese. Giovani ed appassionati potranno usufruire di uno spazio riqualificato, immerso nel verde, per svolgere una sana attività sportiva all’aperto.

Mancano solo pochi giorni al fine settimana del 18 e 19 settembre che segnerà, per il Parco Porto di Mare, una nuova era all’insegna dello sport: saranno infatti due le manifestazioni ciclistiche, che si svolgeranno sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, che avranno luogo nel parco milanese, nel passato tristemente noto come “parco della droga” ed oggi bonificato e completamente riqualificato, con una forte vocazione per la pratica sportiva all’aperto.

Nella giornata di sabato il parco ospiterà la Porto di Mare MTBike Young Gimka Cross, prova di abiità dedicata alle categorie federali dai 7 ai 12 anni e aperta anche alle categorie promozionali dai 3 ai 15 anni. Saranno circa 200 i bambini e i ragazzi attesi, per una divertentissimo pomeriggio nel verde del parco milanese.

Domenica invece gli amatori si sfideranno in una prova di endurance del settore fuoristrada: una prova di sei ore da effettuare singolarmente o a coppie, che permetterà di scoprire tutte le possibilità tecniche del tracciato ricavato nel parco.

Quella del 18 e del 19 settembre sarà una vera e propria festa per aver recuperato e restituito alla cittadinanza un polmone verde in un’area metropolitana come quella di Milano, dove praticare sport in sicurezza: un luogo di degrado è ora diventato un posto dove svolgere un’attività salutare per tutte le età.

Tutte le informazioni sull’evento e i contatti per le informazioni sono disponibili sul volantino ufficiale della Porto di Mare MTBike.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.