Amatoriale: presentata a Biassono la “12 H Cycling Marathon dal tramonto all’alba”

| 31 Marzo 2015

meda1

meda2

Presentate a Biassono (MB) le formazioni sponsorizzate da KuotaCycle di patron Maurizio Canzi e con il supporto di System Cars di Ambrogio Romanò che parteciperanno a Giugno alla prima “12 H Cycling Marathon dal tramonto all’alba” in programma all’Autodromo Nazionale di Monza il 27 e 28 del mese.
Due saranno le formazioni impegnate nella maratona notturna: l’ Alta Kuota capitanata dal Diablo Claudio Chiappucci e la Bassa Kuota con alla testa Gianni Bugno, ovvero due dei più forti atleti al Mondo della loro generazione, indimenticati ed indimenticabili che per la prima volta, seppur in maniera giocosa, condivideranno lo stesso sponsor.
Diversa però la filosofia con la quale affronteranno l’impegno: per Alta Kuota l’obiettivo è la parte alta della classifica ovvero la vittoria finale, mentre per Bassa Kuota lo scopo sarà puramente ludico.
Presenti alla serata numerosi ex atleti e dirigenti che sono intervenuti a salutare l’iniziativa di KuotaCycle, fra i quali è doveroso ricordare l’ex professionista Alberto Volpi , il vice presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo Cordiano Dagnoni, il consigliere Regionale Fabio Perego e il direttore della rivista Tuttobici Pier Augusto Stagi.
Soddisfazione per l’allestimento dei due Team viene oltre che dai due sponsor anche dagli organizzatori dell’evento Andrea Massimello e Carlo Fernandez, che spiegano come è nata l’iniziativa di organizzare un evento che richiamerà nel tempio della velocità automobilistica in pubblico delle grandi occasioni per una due giorni a tutto divertimento anche extra ciclistico.
A partire dalla prima mattinata di Sabato 27 Giugno e fino al tardo pomeriggio di domenica 28, nel paddock dell’impianto monzese, saranno allestiti gli stand dei vari sponsor, con la possibilità per gli appassionati di provare in anteprima i nuovi modelli dei costruttori di bici presenti, partecipare alle varie iniziative collaterali che verranno organizzate, il tutto con l’intrattenimento dei disc jockey di radio Deejay, la radio ufficiale dell’evento, e le riprese di Bike Channel che coprirà interamente l’evento.
La gara che partirà alle ore 21 di sabato per terminare alle ore 9 di domenica vedrà la possibilità per gli atleti di partecipare come singoli, oppure in formazioni da due, quattro o otto componenti.
Appuntamento quindi agli appassionati monzesi e non per il giorno 27 Giugno all’Autodromo di Monza.

www.cyclingmarathon.com

Categoria: News

I commenti sono chiusi.