AMATORI. SOTTO IL MONTE INCORONA I VINCITORI DEL MEMORIAL ILARIO BREVIARIO ED EMILIA PIROLA

| 7 Giugno 2021

Continua con soddisfazione la stagione amatoriale del ciclismo lombardo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sabato 5 giugno Sotto il Monte (Bg) ha ospitato la tredicesima edizione del Memorial Ilario Breviario ed Emilia Pirola, manifestazione organizzata dal Team Breviario di Bonate Sopra con l’attivo supporto del comitato federale regionale, che ha coadiuvato l’associazione nelle operazioni gestionali dell’evento, grazie all’infaticabile contributo dei propri volontari che svolgono con passione, e a titolo gratuito, la propria opera.
Quasi 120 i partecipanti alla prova che ha visto gli atleti suddivisi in tre batterie di partenza secondo le fasce d’età di appartenenza. Teatro della sfida ciclistica il tracciato da 5 km da ripetere dieci volte per la prima e la seconda partenza, undici per la terza, e il tratto conclusivo da 3 km con lo strappo finale con pendenze in doppia cifra e punta massima del 17%.
La prima partenza ha visto prendere piede una fuga di due elementi, che hanno anticipato il gruppo e si sono contesi la vittoria. Massimo Piccini (Team Loda Millennium) si è aggiudicato il successo nella fascia M7, precedendo Massimo Millerio (Team Bramati). Per la categoria M6 a trionfare è stato Paolo Andrea Alberti (Club Mino Denti), mentre tra le donne vittoria per Elena Pancari (Team Loda Millennium).
Scarica la classifica completa della prima gara (https://www.amatorilombardia.it/wp-content/uploads/2021/06/Ordine-dArrivi-Sotto-il-Monte-M6-7-8-donne.pdf)
La seconda batteria ha imboccato la parte conclusiva della gara praticamente a ranghi compatti ed è stata la rampa finale a determinare le graduatorie delle varie categorie: Fabio Pasquali (Francesconi) si è imposto nella fascia M3, Giorgio Rapaccioli (Team Stocchetti) nella M4 e Marco Stoppa (Veloplus) nella M5.

Scarica la classifica completa della seconda gara (https://www.amatorilombardia.it/wp-content/uploads/2021/06/Ordine-dArrivi-Sotto-il-Monte-M3-4-5.pdf)
Grande battaglia anche nella terza ed ultima partenza con Samuel Mazzucchelli ad avere la meglio sui rivali: l’atleta della STM si è così aggiudicato sia il primato assoluto che quello della categoria M2. Hanno invece firmato il successo nella fascia ELMT ed M1 rispettivamente Samuele Chiappa (MTB Suisio) e Stefano Arigoni (Ex3motrue Racing).
Scarica la classifica completa della terza gara (https://www.amatorilombardia.it/wp-content/uploads/2021/06/Ordine-dArrivi-Sotto-il-Monte-elmt-m1-2-3.pdf)
Complessivamente nella prova si sono ben comportati tutti gli atleti che verranno convocati nella rappresentativa lombarda in occasione degli imminenti Campionati Italiani Strada a Somma Lombardo (Va): nella competizione tricolore il Comitato Regionale FCI saprà sicuramente mettersi in evidenza grazie all’impegno e alla passione dei suoi praticanti più affezionati ed in condizione.
Le tre gare della giornata, svoltesi in modo ottimale grazie anche all’eccellente lavoro del collegio di giuria, composto da Mario Frutti e Giorgio Beretta, e al competente operato del direttore di corsa, Fiorenzo Nava, si sono concluse con le cerimonie di premiazione alle quali hanno voluto presenziare, per rimarcare l’importanza del ciclismo come momento di inclusione, Stefano Pedrinazzi, Presidente del Comitato Regionale FCI Lombardia, Gianantonio Crisafulli, Consigliere Nazionale FCI, e Gianluca Londoni, Consigliere Regionale FCI Lombardia.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.