AMATORI. SCELTI GLI ATLETI PER LE SFIDE TRICOLORI NELLE MARCHE

| 17 Giugno 2022

Il Responsabile del Settore Amatoriale Lombardo Gianluca Piazzai con la sua Commissione ed il supporto del Consigliere Regionale delegato di settore Gianluca Londoni, ha allestito una compagine che saprà certamente difendere in modo più che onorevole i colori Lombardi.

La squadra 2022 conterà su 27 atleti selezionati fra i Campioni Nazionali uscenti, il Campione del Mondo in carica Nicola Loda e i neo Campioni Regionali, con l’aggiunta di altri atleti selezionati fra coloro che settimanalmente onorano l’attività Federciclismo con la loro presenza alle gare, o che appartengono a società che organizzano gare sotto egida FCI, e che negli ultimi anni hanno permesso un significativo rilancio dell’attività Lombarda.

La filosofia della selezione infatti oltre a cercare i risultati sportivi, è quella di rappresentare un momento di aggregazione fra chi settimanalmente si diletta nel “gioco” della bicicletta.

Della Rappresentativa alla sua quinta esperienza, faranno parte due nomi di spicco con un notevole passato fra i Professionisti: Nicola Loda per tanti anni alla corte di Fassa Bortolo, MG Technogymn e Liquigas, attualmente Campione del Mondo di categoria in carica e El Diablo al secolo l’indimenticato Claudio Chiappucci che porterà il proprio carisma nel gruppo degli aspiranti Campioni d’Italia.

I convocati si ritroveranno a Monte Urano dove verrà loro consegnato il materiale da gara e verrà loro fornita assistenza in gara da parte dei componenti  della Commissione Lombarda.

Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi arriva dal Presidente Regionale Stefano Pedrinazzi e da tutto il Consiglio Regionale.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.