AMATORI. LA NEMBRO-LONNO MANDA TUTTI IN VACANZA. APPUNTAMENTO A FINE AGOSTO IN VALLE BREMBANA

| 1 Agosto 2022

Con l’ormai classica Nembro-Lonno a cura del team Morotti, si chiude la prima parte di stagione per il settore amatoriale Federciclismo, concedendo il meritato riposo Agostano ad atleti, collaboratori e dirigenti.

Il Team Orobico che annovera fra le proprie fila numerosi atleti di valore già vincitori di titoli tricolori, ha ancora una volta saputo organizzare magistralmente la manifestazione riservata agli scalatori, sui cinque arcigni chilometri che portano da Nembo a Lonno, percorrendo per il primo tratto di gara la salita che porta il località Selvino, inserita nelle più importanti gare professionistiche che transitano sul suolo Bergamasco, e teatro di allenamento di tutti gli atleti Orobici.

Al termine dei cinque chilometri di scalata, è risultato vincitore l’EliteMaster Matteo Testa (Team Morotti) profeta in patria, che si è imposto davanti al Master 1  Antonio Monella (ASD Aurora 98) vincitore di categoria e al Master 1 Simone Capelli (Lundici Sarco).

Nelle varie categorie la vittoria è andata a

Matteo Testa (Team Morotti)negli EliteMaster

Antonio Monella (ASD Aurora 98) nei Master 1

Michele Ferrari (Flandres Love Sportland) nei Master 2

Roberto Massa (Cicli Bettoni) nei Master 3

Davide Carruba (Rampi Club Brianza) nei Master 4

Luigi Tarchini (Teambike Almè) nei Master 5

Mauro di Maio (Veloplus) nei Master 6

Michele Niglia (Ex3motrue Racing) nei Master 7

Lorenzo Ghirardelli (Mr Bike) nei Master 8

Sonia Opi (Team Bike Almè) fra le ragazze

Al termine della manifestazione un grande ringraziamento va a tutto il Team Morotti per aver voluto ancora una volta proporre una manifestazione organizzata ottimamente, a tutti i volontari che hanno prestato la loro preziosa opera, ai direttori di corsa Mara e Claudio Mologni e al collegio di giuria formato da Claudia Comi e dal sempre presente Paolo Treachi.

L’attività della Struttura amatoriale Lombarda ora va meritatamente in ferie per il mese di agosto, per poi tornare il giorno 27 Agosto in Val Brembana dove il Consigliere Regionale Gianluca Londoni ricorderà i genitori con l’ormai consolidata scalata che si disputerà con partenza da San Giovanni Bianco per terminare il località Trinità dopo 10 chilometri con pendenza media del 7%.

La prova Brembana sarà la penultima tappa del Trofeo dello Scalatore  la 3° tappa del Giro di Lombardia-system Cars dopo le prove di Orsenigo e di Almenno San Bartolomeo.

Appuntamento quindi a fine Agosto e Buone Ferie a tutti gli appassionati di ciclismo.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.