AMATORI. GIUSSANO HA ELETTO I NUOVI CAMPIONI REGIONALI. DOMANI, RIVINCITA A ORSENIGO

| 3 Giugno 2022

Nel giorno che celebra la Festa della Repubblica Italiana, quasi duecento atleti si sono radunati a Giussano (MB) per il 1° Memorial
Enrico Ratti che nell’occasione ha assegnato le maglie di Campione Regionale su Strada per gli atleti tesserati per la Federciclismo Lombardia.

Ottima l’organizzazione a cura del Team Joule di Giussano che in un contesto viabilistico complicato come quello Brianzolo, ha saputo organizzare una manifestazione riuscita nella massima sicurezza degli atleti in gara, avvalendosi della collaborazioni dei tanti volontari che hanno fornito il loro supporto, coordinati dall’infaticabile Adele Capitani, sotto la direzione di corsa dell’esperto Giovanni Macchini e con le operazioni di giuria affidate a Lucio Cantù e Giorgio Beretta.

Primi a partire come di consuetudine, sono stati gli atleti delle categorie più mature, con il Campione del Mondo Nicola Loda (Team Loda) che si è così aggiudicato anche il titolo Lombardo per la categoria dei Master 5.

Loda ha preceduto al traguardo Marcello Tota (System Cars) e Marco Stroppa (Veloplus).

Le altre categorie in gara sono state vinte da Davide Cantù (Team Marcobontempi.com) quella dei Master 6 e da Ferrante Galmozzi (System Cars) quella dei Master 7/8/Donne che si aggiudica così anche il titolo regionale dei Master 7.

Gli altri due titoli in palio sono andati a Gianrocco Coppola (System Cars) quello dei Master 6 e a Giacomo Vismara (Team Breviario) quello dei Master 8.

Seconda gara riservata ai più giovani con vittoria assoluta di   Bruno Sanetti (System Cars Sanetti Sport) che oltre al successo fra i Master2 si aggiudica anche il titolo Regionale, precedendo Daniele Passi (TEAM LNC HO.WE) e Alberto Tota (System Cars) vincitore e Campione Regionale fra i Master 4.

Nella altre categoria dei più giovani la vittoria è andata a Glauco Maggi (Team Morotti) fra gli EliteMaster/Master1 che vince così il Campionato Regionale fra i Master 1, davanti a Marco Galimberti (Team Jolue) Campione Regionale fra glie EliteMaster

Vittoria nella Categoria del Master 3  ad Andrea Natali (Bicicstore): in questa cateogoria il titolo Regionale è stato conquistato da Andrea Volpi (Team Colpak Ballan) terzo al traguardo.

La gara Giussanese era anche l’ultima prova del giro delle Provincie Lombarde-System Cars- Memorial Antonio Graziano: la vittoria finale nelle varie categorie è andata a   Marco Galimberti (Team Joule) negli EliteMaster-Master1, a Alessandro Franzini (System Cars) fra i Master2, a Fabiano Ronzoni (Team  Joule) fra i Master 3, ad Alberto tota (System Cars) fra i Master 4 , a Nicola Loda (Team Loda) nei Master 5, a Giuseppe Ravasio (Team Breviario nei Master 6 e a Roberto Carrain (VC Cadorago) nei Master 7/8/Donne.

Alle ricche premiazioni ha presenziato in qualità di graditissimo ospite Marco Saligari, per tutti il Commissario, vincitore di tappe al Giro d’Italia ed attuale commentatore nelle gare trasmesse dalla RAI.

Il Campionato Lombardo era altresì valido come prova di selezione per gli imminenti Campionati Italiani Master, dove la regione Lombardia parteciperà con una rappresentativa ufficiale: le convocazioni a cura della Struttura Tecnica Regionale verranno diramate ni prossimi giorni.

Prossimo appuntamento Sabato 4 Giugno ad Orsenigo (CO) dove il GS Alzate organizzerà il 1° Trofeo SEAL valevole quale 1°tappa del giro di Lombardia-System Cars.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.