AMATORI. BUONA LA PRIMA PER IL TROFEO DELLO SCALATORE IN 7 PROVE: AD ALME’ S’IMPONE DANIEL PELLEGRINELLI

| 27 Giugno 2022

Debutto stagionale per il trofeo dello Scalatore FCI, challenge in 7 prove che si concluderà nel mese di Settembre ad Edolo (BS), per merito del Team Bike Almè di Cristian Pessina, new entry nel campo organizzativo sotto egida FCI.

Un centinaio di atleti si sono dati appuntamento ad Almè per effettuare la scalata ad una delle salite simbolo del territorio Bergamasco, quella di Berbenno, che congiunge la Val Imagna con Brembilla e la Val Taleggio, lunga circa 8 chilometri con arrivo posto circa millecinquecento metri oltre l’abitato del paesino Orobico.

I migliori specialisti ed alcuni dei reduci della trasferta tricolore in terra Marchigiana si sono dati appuntamento agli ordini del direttore di corsa Angelo Maffioletti e del collegio di giuria formato dal Presidente Paolo Treachi e dal Giudice d’Arrivo Robi Rottigni.

Primo assoluto al traguardo è risultato essere l’EliteMaster Daniel Pellegrinelli (Seven Club) che ha preceduto al traguardo Jacopo Bonaccorsi (Team Morotti) e Matteo Testa(Team Morotti).

Quarto e primo fra i Master 1 si è classificato Simone Capelli (Lundici Sarco).

Nelle altre categorie in gara la vittoria è andata a Cristian Frusca (Flandres Love) nei Master 2, ad Alessio Curnis (Team Morotti) nei Master 3, a Massimiliano Bellaria (Kilometrozero) nei Master 4, a Stoppa Marco (Veloplus) nei Master 5, a Stefano Dell’Orto (Perego) nei Master 6, a Michele Niglia (ExtremoTrue) nei Master 7, a Lorenzo Ghirardelli (MR Bike) nei Master 8, a Emanuela Vola (System Cars) nelle Woman 1, a Simona Massaro (Bicistore) nelle Woman 2 e a Sonia Opi (Team Bike Almè) nelle Woman 3.

Le classifiche di giornata coincidono con la prima classifica provvisoria del Trofeo dello Scalatore la cui classifica è consultabile qui sotto.

La prova del Team Bike Almè era anche valida come Campionato Provinciale Bergamasco della Montagna: i titoli sono andati a Jacopo Bonnacorsi (Team Morotti) negli EliteMaster, a Simone Capelli (Lundici Sarco) nei Master 1, a Gianluca Scaniello (Team Bike Almè) nei Master 2, ad Alessio Curnis (Team Morotti) nei Master 3, a Isidoro Panarese (Team Breviario) nei Master 4, a Luigi Tarchini (Team Bike Almè) nei Master 5, a Francesco Savoldi (Team Breviario) nei Master 6, a Riccardo Gavazzeni (Team Breviario) nei Master 7, a Giacomo Vismara (Team Breviario) nei Master 8 e a Sonia Opi (Team Bike Almè) fra le donne.

Il prossimo appuntamento targato FCI Lombardia sarà domenica 3 Luglio sempre nella Bergamasca a Almenno San Bartolomeo, dove il Team Avengers proporrà una gara abbinata amatori/esordienti che vedrà al via i migliori ragazzi provinciali ed extra provinciali che si sfideranno su di un circuito tutt’altro che banale.

Per quanto riguarda gli scalatori invece l’appuntamento è per Domenica 10 Luglio quando Fabio Fabiani il suo Valgrigna Cycling Team proporrà la scalata al Passo Crocedomini valevole come Campionato Italiano della Montagna.

Categoria: News

I commenti sono chiusi.