ALLIEVI. Il Team F.lli Giorgi lancia il giovane ceko Vacek

| 19 Settembre 2016

È da poco arrivato in Italia, da una settimana è tesserato per il Team F.lli Giorgi, ma il giovane talento della Repubblica Ceca Karel Vacek, nuova scoperta di Carlo Giorgi e del suo staff, ha già saputo far parlare di sé nella categoria Allievi. In questo ultimo weekend ha saputo vincere ieri la Cronoscalata Almenno-Albenza e oggi il Trofeo CMS di Brembilla. Due vittorie di peso – che evidenziano le sue grandi doti da scalatore, ma ciò che impressiona sono il modo in cui ha vinto queste due competizioni, letteralmente sbaragliando la concorrenza.

Sabato nella cronoscalata ha percorso i 5,30 chilometri del tracciato con il tempo di 10’09”, alla media di 31,300 km/h, abbassando addirittura di 27 secondi il record di scalata che apparteneva ad Andrea Bagioli.

Oggi se ne è andato in salita, sul Berbenno ha rafforzato il suo vantaggio sugli avversari e poi è planato sul traguardo di Brembilla precedendo di quasi un minuto Davide Persico e di 1’12” il trentino Martin Nessler.

Nelle due giornate di gara in cui tutti i ragazzi guidati da Leone Malaga hanno saputo mettersi in evidenza, in particolare merita menzione la doppia prova offerta anche dal giovane Alessio Martinelli, che si trova ora al comando sia della classifica generale a punti che di quella dei giovani della Challenge Valle Brembana per Allievi di cui sia la gara di Albenza che quella di Brembilla ne erano prove. Vacek indossa la maglia verde di leader degli Scalatori.

comunicato stampa

Ordine d’arrivo
1 VACEK Karel Cze – Team F.lli Giorgi

2 PERSICO Davide Valseriana Albino

3 NESSLER Martin CC Forti e Veloci

4 DEBIASI Andrea CC Forti e Veloci

5 POLO Matteo CC Forti e Veloci

6 MARTINELLI Alessio Team F.lli Giorgi

7 PREVITALI Marco Palazzago Poker Colnago

8 CHIODINI Fabio Valseriana Albino

9 PRATO Alessandro UC Vallecamonica

10 SALA Stefano GS Bareggese

vacek

Categoria: News

I commenti sono chiusi.