ALLIEVI. Challenge Valseriana. Domenica la prima prova

| 20 Luglio 2015

Torna domenica prossima, 26 luglio, l’ormai classico appuntamento con il 7° Giro della Valseriana – Gran Premio DNA Casa, challenge quest’anno in quattro prove riservata alla categoria Allievi. Regia organizzativa a cura di Sc Cene, Sc Gazzanighese e Acs Valseriana Albino alle quali in questa stagione, con l’organizzazione dell’ultima prova, si aggiunge anche il Gs Cicloteam Nembro. Domenica prossima il primo appuntamento con la regia organizzativa della Acs Valseriana Albino del presidente Mario Duccini che propone il 10° Piccolo Giro della Valseriana, abbinato anche al 3° Trofeo Monti Giuliano a.m., 10° Trofeo Duccini Sisto a.m., 10/a Medaglia d’Oro Bassanelli Valerio a.m. e al 4° Trofeo Pezzotta Giovanni a.m. Percorso inedito per questa corsa per tradizione impegnativa, domenica 26 luglio i corridori gareggeranno sul percorso in linea da Albino a Selvino. In programma 77 chilometri molto impegnativi che metteranno subito a dura prova gli Allievi iscritti. Il percorso è disegnato su quattro tornate iniziali (di 14 km) di un circuito che interessa i paesi di Albino e Nembro, poi, nel finale, la scalata verso Selvino (970 metri). Ritrovo e operazioni di partenza (dalle ore 8) si svolgeranno a Comenduno di Albino (BG), in via Serio 15 nei pressi dell’Azienda Armanni Carrelli Elevatori che ospiterà nella mattinata anche la gara Esordienti organizzata dalla Sc Gazzanighese. La partenza della gara Allievi sarà dato alle ore 10. L’arrivo in via Passeggio a Selvino è previsto intorno alle 12.

La gara da Albino a Selvino assegnerà anche le prime maglie ai leader di classifica del Giro della Valle Seriana: quella azzurra della Classifica generale a punti “DNA Casa”, quella bianca della Classifica giovani 1° anno “MGR Antincendio” e quella verde della Classifica GPM “Sunsaving”.

Dopo la prima prova di domenica prossima con il 10° Piccolo Giro della Valseriana, la challenge 7° Giro della Valseriana proporrà altre tre prove: martedì 28 luglio il 4° Trofeo BG Carrelli abbinato alla cronoscalata Cene-Altino che metterà in palio anche il titolo lombardo degli scalatori; domenica 2 agosto il 28° Trofeo GBC Apprettificio abbinato alla Gazzaniga-Onore; infine domenica 9 agosto il 10° Trofeo Cicloteam – Memorial Pietro Pezzotta, gara in linea da Nembro a Lonno che darà i verdetti finali.


VALSERIANA LIB

 

 

Categoria: News

I commenti sono chiusi.