ALLIEVI. A VOLTA MANTOVANA CRISTIAN BONINI SI LAUREA CAMPIONE LOMBARDO

| 27 Giugno 2021

Il Trofeo Tecnomeccanica ed il titolo regionale lombardo tra gli allievi vanno al bresciano della Ronco Maurigi Delio Gallina Cristian Bonini, che si è involato solitario ad comando ad oltre due giri dalla fine. Bonini ha resistito al ritorno degli avversari alle sue spalle, conquistando la corsa organizzata dalla Scuola Ciclismo Mincio Chiese, con la collaborazione di Garda Pro Bike e Cicloclub77 Guidizzolo. Ai nastri di partenza si sono presentati centoventitre corridori suddivisi in trentaquattro formazioni. Subito dopo la partenza l’attacco di Giuseppe Smecca (Aspiratori Otelli Baiocchi Carin) ed Andrea Godizzi (Scuola Ciclismo Mincio Chiese) che caratterizza i primi tre giri abbondanti con un vantaggio massimo di oltre due minuti e mezzo. A rialzarsi prima è Godizzi, mentre Smecca viene riassorbito a tre giri dalla conclusione. A gruppo ricompattato è Bonini a lanciare l’offensiva. Il vantaggio non supera mai il minuto e si riduce a pochi secondi a ridosso del traguardo. Ma Bonini resiste e conquista con pieno merito la corsa.

A consegnare la maglia bianco verde il presidente del comitato regionale lombardo della Federciclismo Stefano Pedrinazzi con i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Volta Mantovana. Mentre Guido Morelli, presidente della Scuola Ciclismo Mincio Chiese, traccia il bilancio positivo della giornata: “Ringraziando la Federazione Ciclistica Italiana per l’assegnazione del campionato regionale, il comitato locale di Volta Mantovana per l’importante appoggio logistico ed operativo, gli sponsor e gli enti che ci sono stati vicini, Garda Pro Bike, Cicloclub77 Guiddizzolo non possiamo che essere soddisfatti di questa nuova corsa”. 
La produzione televisiva, a cura del Team Rodella, con la diretta streaming del Trofeo Tecnomeccanica è disponibile on demand sulla piattaforma Ciclismo Live, raggiungibile alla pagina Facebook o alla pagina sul canale Youtube. Un’ampia sintesi sarà disponibile all’interno della trasmissione Ciclismo Oggi, in onda su Teletutto (canale 12) ogni giovedì alle ore 20,30.

Ordine d’arrivo:
1.Bonini Cristian (Ronco Maurigi Delio Gallina) km 77,800 in 2h05’50” media 37,097
2.Gualdi Simone (Sc Cene) a 10″
3.Cattani Alessandro (Bustese Olonia) s.t.
4.Daffini Michele (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) 
5.Travella Nicholas (Gs Cicli Fiorin)
6.Sierra Juan David (Ciclistica Biringhello) a 53″
7.Bono Daniele (Ronco Maurigi Delio Gallina) s.t.
8.Quadriglia Davide (Osio Sotto) 
9.Marcolli Milo (Sc Busto Garolfo)
10.Rinaldi Andrea (Velo Club Sarnico)

Categoria: News

I commenti sono chiusi.