3 GIORNI BRESCIANA. BOSCARO SFRECCIA A TORBOLE CASAGLIA, SEMPRE LEADER PARISINI

| 7 Luglio 2018

Davide Boscaro della Work Service Romagnano è il vincitore della seconda tappa della 3Giorniciclisticabresciana internazionale Gran premio Fpm presse memorial Tino, denominata 18esimo trofeo Amministrazione comunale. Il pistard padovano, sul traguardo di Torbole Casaglia, precede nello sprint a ranghi compatti Mattia Pinazzi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto e Andrea Biancalani dell’Unicash.

Corsa iniziata ad altissima velocità nonostante il caldo torrido. Nella prima mezz’ora superati i 52 orari. Primo attacco da parte di tre uomini, Fabio Vidotto dell’industrial Moro, il belga Robbe Claeys del team Fiandre orientali e Gianluca Mignolli dell’Ausonia Pescantina ma il gruppo lascia poco spazio e va a ricucire trainato dai ragazzi del team Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto. Al traguardo volante posto all’incirca a metà gara passa per primo Tommaso Nencini della Fosco Bessi. Poco dopo tenta l’allungo in solitaria David Corradini della Valle di Non. Una volta ripreso ci prova Davide Vignato della Thermoking Cailotto Service che raggiunge un vantaggio massimo di 20 secondi. Il gruppo, lanciatissimo, non lascia scampo e si va verso la volatone generale dominata da Boscaro, abile ad uscire in testa alla prima curva ed evitare la rimonta degli avversari.

Classifica generale immutata con la maglia azzurra Fpm Presse sulle spalle del pavese Nicolò Parisini davanti al bresciano Pasquale Lamanna della Feralpi Monteclarense e Alex Raimondi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto .

Domani ultima e conclusiva tappa di 101 chilometri con partenza e arrivo a Sarezzo. Oltre ad essere la frazione più lunga è anche quella più impegnativa con tre volte l’ascesa a Lumezzane, il Gpm della Forcella e soprattutto il passo dei tre Termini prima di raggiungere il traguardo di Sarezzo.

Ordine d’arrivo:

Davide Boscaro (Work service Romagnano)
km 100,39 in 2h16’30” media 44,127;

Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli Carin) st;

Andrea Biancalani (Unicash),

Tommaso Mancini (Fosco Bessi Giuspini)

Luca Varenna (Biassono),

Tommaso Pozzolini (Unicash)

Filippo Pezzali (Feralpi Monteclarense)

Davide Scanduzzi (Northwave)

Luca Paladin (industrial Moro)

Davide Vignato (Thermoking)

 

Classifica generale maglia azzurra Fpm presse

Nicolò Parisini (gb Junior)

Pasquale Lamanna (Feralpi Monteclarense) a 2″

Alex Raimondi (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco) a 29″

Nicolò Tamussi (Capriolo) a 31″

Francesco Galimberti (Energy Team) a 32″

Tommaso Mancini (Fosco Bessi) a 42″

Francesco Carollo (Energy team) a 42″

Matteo Tarola (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco) at

Gabriele Porta (Fosco Bessi Guspini) a 47″

Luca Paladin (industrial Moro) a 1’46”

Categoria: News

I commenti sono chiusi.